Gommisti

Gommisti


+ 3,9%: in aumento le spese per la manutenzione auto
7 giugno 2017

[fonte: notiziariomotoristico.com] - Ammontano a 29,5 miliardi le spese sostenute nel 2016 dagli italiani per la riparazione e manutenzione delle vetture: questi i dati pubblicati dall’Osservatorio Autopromotec in questi giorni. Sono aumentate le spese che gli italiani hanno sostenuto nel 2016 per la manutenzione e le riparazioni delle loro autovetture e sono arrivate a quota 29,5 miliardi di euro. Rispetto al 2015, quando la spesa ammontava a 28,4 miliardi di euro, vi è stata una crescita del 3,9%. Questi sono i dati che emergono da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec (la struttura di ricerca di Autopromotec, in scena a Bologna dal 24…

CNA a Catania sabato 13 maggio: “Il gommista non è la cenerentola dell’autoriparazione”
12 maggio 2017

[fonte: pneusnews.it] - “Professione gommista – Rappresentanza, professionalità e sostenibilità dell’impresa”. Così si intitola il convegno organizzato da CNA Catania per sabato 13 maggio alle ore 16:00 presso la Sala Agorà di Borghetto Europa, in Piazza Europa, Catania. L’incontro fa seguito al primo convegno nazionale di CNA sulle gomme e le professioni correlate, che si è svolto con successo il 4 marzo a Ferrara, ed è stato sollecitato da Giovanni Vicario, titolare di FastPneus e co-amministratore del gruppo chiuso di Facebook “Gommisti per passione”, che dice “Mi auguro, per il bene di tutta la categoria, una massiccia partecipazione da parte dei…

Osservatorio Autopromotec.
In crescita il numero di gommisti, centri di revisione e autolavaggi

21 aprile 2017

[fonte: Pneusnews.it] - Nel 2016 in Italia la rete di assistenza agli autoveicoli (carrozzerie, centri di revisione, elettrauti, gommisti, meccanici, autolavaggi, autoconcessionari e stazioni di servizio) ha toccato quota 117.540 aziende. Rispetto al 2014, quando la rete di assistenza agli autoveicoli era costituita da 116.948 aziende, vi è stata una crescita dello 0,5%. I dati citati sono tratti dal volume “L’autoriparazione ed i suoi protagonisti” che è edito da Autopromotec e che verrà distribuito in occasione dell’apertura della prossima edizione di Autopromotec il 24 maggio prossimo presso il quartiere fieristico di Bologna. Guardando nel dettaglio dei singoli settori, l’incremento maggiore…

“Texa tour 2017”, successo dell’evento di CNA rivolto al mondo dell’autoriparazione
6 aprile 2017

[fonte: ontuscia.it] - Uno sguardo verso il futuro, con le novità del presente per le officine. Ieri sera nella sede di CNA Sostenibile, a Viterbo, grande successo per la tappa del “Texa tour 2017″. All’iniziativa, organizzata dalla CNA in collaborazione con un’azienda del territorio, la Autogas di Luciano Ronca, rivenditore del colosso della diagnostica, hanno risposto più di 70 imprenditori dell’autoriparazione. Presenti Luca Fanelli, responsabile di CNA Servizi alla Comunità di Viterbo e Civitavecchia, e Daniele Salmi, responsabile area di Texa....leggi tutto

Pneumatici intelligenti per auto connesse: le soluzioni Pirelli
24 marzo 2017

[fonte: notiziariomotoristico.com] - Tra le tante novità presentate al Salone di Ginevra anche Pirelli Connesso: la gomma intelligente e interattiva che dialoga con l’automobilista e l’officina e fornirà servizi e contenuti personalizzati. Un altro passo verso l’auto connessa e la mobilità intelligente: Pirelli lancia al Salone di Ginevra la soluzione Pirelli Connesso, il sistema che monitora la gomma e per mezzo di un’app interagisce con l’automobilista mandando alert e offrendo assistenza. Il nuovo sistema, disponibile a partire dall’estate 2017, oltre a info sul funzionamento della gomma, fornirà servizi e contenuti personalizzati. Cerchiamo di capire meglio come funziona questa tecnologia...leggi tutto

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa