Fleet

Fleet


Il noleggio è un settore in crescita, lo confermano i dati Aniasa
7 giugno 2017

[fonte: carrozzeriaautorizzata.com] - La fotografia scattata da ANIASA - l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria - nel corso dell’Assemblea Pubblica che ha visto la presentazione della 16° edizione del Rapporto sullo stato di salute del comparto, ritrae nei primi mesi del 2017 che quasi 1 auto su 4 è stata immatricolata a noleggio. Ogni giorno per ragioni di business e turismo 674.000 persone utilizzano i servizi del noleggio a lungo termine, 89.000 quelli del noleggio a breve termine e oltre 17.000 quelli di car sharing. Un ulteriore contributo al rinnovo del vetusto parco circolante nazionale, con positive ricadute ambientali e di sicurezza della…

Noleggio. Multa di 455.000 euro alla Dexcar
21 aprile 2017

[fonte: Quattroruote.it] - La Dexcar Autovermietung UG ha adottato un sistema di noleggio basato su un meccanismo di vendita piramidale e, come tale, considerata dal Codice del Consumo tra le pratiche commerciali in ogni caso ingannevoli. Questo è, in sostanza, quanto ha stabilito l'istruttoria dell'Agcm, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che, dopo aver sospeso in via cautelare l'attività della società, le ha comminato una sanzione di 455.000 euro. Il procedimento era partito lo scorso anno con la chiusura del sito da parte della Guardia di Finanza. Tabelle piramidali. "La pratica sanzionata, ideata e posta in essere dalla Dexcar…

Flotta: il cliente del futuro o del presente?
24 marzo 2017

[fonte: notiziariomotoristico.com] - Se una volta il principale cliente dell'officina era l'automobilista, ora il potenziale è la flotta. Cambierà l'approccio degli autoriparatori? Sarà sempre più necessario strutturarsi? Intanto in Italia il Car Sharing cresce del 35% negli ultimi sei mesi. 5.030 veicoli, 4.265.000 prenotazioni, 1.800.000 ore di noleggio, 30.000.000 km percorsi e una crescita del 35% negli ultimi sei mesi per il car sharing. Questa è la fotografia scattata da URBI, l’app che aggrega i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa in Italia...leggi tutto

Cna e Autoriparatori al Motor Show biglietti scontati ai soci Cna
6 dicembre 2016

[fonte: CNA Bologna] - Dal 3 all’11 dicembre, torna a Bologna il Motor Show, una delle più importanti manifestazioni del settore automobilistico a livello internazionale. La Cna di Bologna, con il Settore Autoriparazione, sarà presente all’evento con un proprio stand interattivo. In particolare, nel corso della manifestazione, tecnici provenienti da autofficine associate Cna, realizzeranno interventi dimostrativi di autoriparazione attraverso metodologie innovative. Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa, sabato 10 dicembre alle ore 11.00 si svolgerà un seminario in collaborazione con Cna Nazionale sul tema del marketing digitale, con l'obiettivo di aiutare le aziende del Settore Autoriparazione a capire l'importanza della presenza sul web,…

Agosto, +20% per il mercato auto in Italia
28 settembre 2016

[fonte: Pneurama] - Agosto con il turbo per il mercato automobilistico italiano. Le immatricolazioni di autovetture sono state infatti 71.576 e hanno fatto registrare un incremento del 20,12% che accredita ulteriormente la previsione del Centro Studi Promotor di oltre 1.800.000 immatricolazioni nell’intero 2016.  Il dato di agosto ha destato una certa sorpresa negli analisti dopo la crescita contenuta di luglio (+2,9%) che aveva seguito una serie fortunata di ben 17 incrementi a due cifre. E va anche segnalato che il gruppo FCA, che dal primo agosto ha aumentato i prezzi e ha annunciato una politica più attenta ai margini, cresce…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa