Carrozzerie

Carrozzerie


Rapidglass ad Autopromotec, riparare cristalli è il nostro mestiere!
24 maggio 2013

Ad Autopromotec 2013 si è svolta la prima Convention di Rapid Glass, il network indipendente per la riparazione  e la sostituzione dei cristalli. Il programma ha visto il saluto iniziale di Mario Turco, responsabile nazionale CNA/Autoriparazione, il quale ha sottolineato l’importanza di questa nuova realtà legata al settore dell’autocarrozzeria. Rapid Glass ha poi presentato le nuove strategie aziendali  e si è confrontato con gli associati. Rapiglass è l'azienda che ha saputo introdurre l'attività dello specialista cristalli in carrozzeria o centro multiservizio. La nostra rete conta 145 RG POINT sparsi in tutta Italia e oggi rappresenta una reale alternativa al principale competitor.…

Autoriparazioni, in Italia un’officina ogni 484 veicoli, ma tra nord e sud il divario è evidente
15 maggio 2013

Nel 2012 in Italia le officine di autoriparazione erano 85.326 con un parco circolante di 41.321.577 unità, il che ha evidenziato un rapporto di una officina per ogni 484 autoveicoli. Se, tuttavia, questo rappresenta una buona notizia per gli autoriparatori in generale, perché vede il rapporto autoveicoli per officina adeguato alle esigenze del parco circolante attualmente esistente in Italia,  occorre registrare l’ennesimo divario nord – sud, con ripercussioni anche sulla economicità di gestione che è migliore dove maggiore è il numero di veicoli circolanti per officina, cioè principalmente nelle regione del nord.

Indagine Ivass sui prezzi dell’assicurazione auto in Italia
24 aprile 2013

Ivass ha pubblicato sul sito web la nuova indagine sulle tariffe RC auto praticate in Italia al 1° gennaio 2013.  L’ indagine, che ha riguardato tutte le imprese sottoposte alla vigilanza dell’authority sul mercato assicurativo, ha preso in esame i prezzi praticati in 21 province per 11 tipologie standard di assicurati, sia automobilisti sia motociclisti, di entrambi i sessi.

Le carrozzerie future saranno in materiale composito
19 aprile 2013

Le macchine del futuro saranno sempre più leggere e anche i materiali con cui verranno sviluppate le carrozzerie avranno un ruolo fondamentale nel contribuire a tale "alleggerimento". La plastica e i materiali compositi sono i candidati numero uno per essere sostituiti o integrarsi ai metalli. Per ora sia i materiali plastici sia i compositi vengono presi in considerazione in fase di sviluppo di tutti i nuovi modelli, perché il progredire della tecnologia avvicina sempre più i costi dei processi produttivi ai costi relativi a una produzione in serie come quella dell'automobile di massa. Purtuttavia, i metalli saranno via via integrati…

Mercedes-Benz ML Guard, il SUV blindato
14 marzo 2013

L'offerta dei modelli Guard si amplia con l'arrivo della Mercedes-Benz ML con carrozzeria blindata. Anche la Suv, come le altre proposte più recenti della gamma, che già comprende Classe E, Classe S e Classe G, è stata progettata sin dall'inizio in previsione dell'arrivo della nuova variante.

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa