L’acquisto dell’auto nuova inizia online

L’acquisto dell’auto nuova inizia online

[fonte: quattroruote.it] – Ventisei settimane: è il lasso di tempo medio necessario a un italiano per scegliere la sua nuova auto. E per il 97% dei consumatori il percorso d’acquisto inizia online, dal computer o dallo smartphone. Sono questi due dei dati più importanti emersi da una ricerca condotta da GFK e diffusi da Facebook Italia nel corso del primo Auto Summit che si è tenuto nel nostro Paese. Stando a quanto rilevato dal social network, le persone oggi si affidano quasi interamente alla rete per scegliere la propria vettura: dal computer vengono ricercate principalmente informazioni più tecniche, come le funzionalità e gli optional disponibili, e vengono utilizzati i configuratori delle case automobilistiche per personalizzare la propria auto. Dallo smartphone, attraverso i social, gli utenti affidano invece ai consigli di amici e parenti e guardano contenuti più lifestyle, come per esempio le foto e i video postati dalle Case auto sulle proprie bacheche di Instagram…leggi tutto

Sistemi eCall: il mercato globale crescerà del 19% in 5 anni
Jaguar Land Rover, La strategia elettrica (anti ansia) del Giaguaro

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.


CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa