Revisioni

Revisioni


REVISIONI AUTO: NEL 1° SEMESTRE 2017 SPESI DAGLI ITALIANI 1,44 MILIARDI DI EURO
21 settembre 2017

[fonte: autopromotec.com] - Nel primo semestre del 2017 gli italiani hanno speso 1.447,9 milioni di euro per far revisionare le loro auto presso le officine private autorizzate. Rispetto ai primi sei mesi del 2016, quando la spesa ammontava a 1.432,1 milioni di euro, vi è stato un aumento dell’1,1%. Questi dati derivano da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec, che è la struttura di ricerca di Autopromotec, la più specializzata rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico...leggi tutto

Centri di Revisione. Aperto il confronto con il ministero
7 agosto 2017

[fonte: cna.it] -  Si è svolto oggi l'incontro di CNA Autoriparazione con il ministero per le Infrastrutture e i Trasporti, rappresentato dall’ing. Alberto Chiovelli, capo Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari generali ed il Personale. Un incontro richiesto da tempo dalle associazioni di rappresentanza per affrontare i temi caldi che interessano il mondo dei centri di revisione: applicazione della direttiva comunitaria, adeguamento tariffe, controlli e rispetto delle regole a garanzia della sicurezza stradale. Una serie di questioni importanti che stanno implodendo se non si interviene con urgenza e determinazione. Le questioni poste hanno trovato un riscontro positivo da parte del…

Revisioni auto, le officine autorizzate aumentano più degli interventi
7 agosto 2017

[fonte: repubblica.it] - In Italia aumentano i centri di revisione per autoveicoli. In dettaglio, dal 2012 al 2016 sono cresciuti del 18,1% passando da 7.127 a 8.421. A rivelarlo lo studio dell’Osservatorio Autopromotec su elaborazione dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. E se lo studio ci restituisce numeri precisi, l’osservazione della realtà ci fornisce una possibile spiegazione: il parco auto italiano invecchia, l’età media delle auto in circolazione sulla Penisola è infatti di 9 anni e 6 mesi e ben il 16% del parco circolante ha più di 15 anni. Considerando che la prima revisione va fatta dopo…

Revisioni auto. I centri di revisione chiedono immediato confronto con il Ministero dei Trasporti. Senza risposte, rischio paralisi da prossimi giorni
6 luglio 2017

[fonte: cna.it] - I centri di revisione auto ribadiscono la richiesta di un confronto urgente con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per affrontare i numerosi problemi che rischiano di paralizzare l’attività delle officine. A sollecitare l’incontro sono ANARA Confartigianato, CNA Autoriparazione, Casartigiani Autoriparazione preoccupate per il futuro delle imprese del settore. I centri di revisione chiedono di poter assicurare la continuità del servizio che sono chiamati a svolgere per conto dello Stato e che è strategico ai fini della sicurezza stradale e della tutela degli automobilisti. Le tre Associazioni lamentano la mancata risposta da parte del Ministero alle ripetute…

Revisioni false. In 57 a giudizio e oltre 50 anni di condanne
6 luglio 2017

[fonte: laprovinciadivarese.it] - In tutto 97 indagati davanti al gup Alessandro Chionna: 57 persone rinviate a giudizio e condanne in rito abbreviato per un totale complessivo di oltre 50 anni. In tre hanno patteggiato, mentre 10 sono stati gli indagati per i quali il gup ha disposto il non luogo a procedere. In cinque anni d’attesa prima delle svolgimento dell’udienza preliminare, infine, due degli indagati sono morti. E quindi, ovviamente, stralciati dal procedimento. Sono i numeri del secondo troncone relativo alla maxi indagine che ha coinvolto gli allora vertici della Motorizzazione Civile di Varese accusati, insieme ai titolari di alcune…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa