Officine

Officine


L’edizione 2019 di Autopromotec è pronta a raccogliere la sfida dei nuovi trend della mobilità
6 agosto 2018

[fonte: pneurama.com] - A meno di un anno dalla 28^ edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in calendario dal 22 al 26 maggio 2019 presso il quartiere fieristico di Bologna, gli organizzatori hanno coinvolto rappresentanti di istituzioni, università, costruttori di veicoli, componenti e attrezzature per la seconda edizione di Autopromotec Conference - Stati Generali 2018. L’evento ha l’obiettivo di delineare gli scenari futuri che l’aftermarket automotive dovrà affrontare alla luce delle nuove esigenze di mobilità, dell’evoluzione della vita online, della tecnologia e, più in generale, dei paradigmi del futuro, irreversibili, che coinvolgeranno anche…

Autopromotec Conference-Stati Generali 2018: com’è andata?
29 giugno 2018

[fonte: notiziariomotoristico.com] - Si è conclusa ieri la seconda edizione di Autopromotec Conference – Stati Generali: vediamo com’è andata. La seconda edizione di “Autopromotec Conference – Stati Generali 2018” si è conclusa con risultati positivi, con la partecipazione di importanti aziende e un parterre di relatori qualificati e di fama internazionale che hanno analizzato più in dettaglio e approfondito gli scenari emergenti e i nuovi orizzonti dell’aftermarket automobilistico. “Il futuro prevede la necessità di condividere e prendere decisioni veloci per poter raccogliere le sfide del cambiamento, stimolando il mercato della tecnologia che dobbiamo far crescere facendo sistema”. A dichiararlo Renzo Servadei, amministratore…

Autoriparazione. Targa prova: in attesa del Consiglio di Stato
14 giugno 2018

[fonte: cna.it] - È tregua sulla vicenda della “targa prova”, dopo l’interpretazione restrittiva del  ministero degli Interni. In una circolare, infatti, il Viminale  ne aveva limitato l’uso solo ai veicoli non immatricolati, sanzionandone l’utilizzo su veicoli immatricolati, ma privi di assicurazione propria. L’interpretazione, contenuta in una circolare del dicastero, aveva gettato scompiglio nel mondo dell’autoriparazione e concessionari, in particolare per le pesanti sanzioni previste in varie regioni d’Italia. Ma ora il ministero fa un passo indietro, disponendo la sospensione di ogni azione sanzionatoria nei confronti di chi utilizza la targa prova su veicoli immatricolati, ma sprovvisti di copertura assicurativa. La legge…

Lettera aperta ai carrozzieri del presidente e della responsabile di CNA Autoriparazione, Franco Mingozzi e Antonella Grasso.
1 marzo 2018

[fonte- cna.it] - Per la terza volta, in pochi anni, ci siamo trovati a dover contrastare i tentativi del mondo assicurativo di modificare il codice delle assicurazioni per favorire la canalizzazione delle riparazioni dei sinistri, presso carrozzerie convenzionate. Dopo un lungo iter parlamentare, durante il quale CNA non ha mai mollato la presa, ad agosto 2017 la legge Concorrenza viene finalmente approvata, scongiurando quello che poteva essere un colpo letale per il mondo dell’autoriparazione indipendente. Proprio in un’ottica di una maggior tutela e a garanzia della libertà del mercato del settore RC Auto, insieme alle altre associazioni maggiormente rappresentative, abbiamo…

Revisione auto, nel 2017 gli italiani hanno speso 2,95 miliardi di euro
1 marzo 2018

[fonte: autopromotec.com] - L’aumento del 2,8 per cento, rispetto al 2016, è dovuto a un maggior numero di autoveicoli chiamati a controllo e dall’incremento dei costi delle operazioni di manutenzione e riparazione. Cresce il fatturato delle officine (+ 1,9 per cento). Ogni automobilista ha speso in media 207 euro. Crescono le spese di revisione dell’auto. Nel 2017 gli italiani hanno pagato 2,95 miliardi di euro per far controllare le proprie vetture presso officine private specializzate...leggi tutto

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa