Fleet

Fleet


Noleggio a lungo termine ai privati: è boom
14 giugno 2018

[fonte: carrozzeriaautorizzata.com] - I privati stanno cominciando a rinunciare all’acquisto dell’auto avvicinandosi gradualmente alle nuove forme di condivisione, dal car sharing al noleggio a lungo termine. Oggi sono già 30.000 gli automobilisti che hanno abbandonato la vettura di proprietà per affidarsi alla formula del noleggio “tutto incluso” a fronte di un costo fisso. 1 italiano su 4 conosce la formula del noleggio a lungo termine e il 40% si dichiara pronto a sperimentarlo. Sono queste le principali evidenze che emergono dalla ricerca “Noleggio a lungo termine ai privati -La nuova frontiera dell’auto”, condotta da ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei…

Mercato: calano le vendite ai privati, cresce il noleggio
1 marzo 2018

[fonte: notiziariomotoristico.com] - Le società trainano il mercato: a gennaio crescono del 21% le vendite di auto a loro intestate. Calano invece del 7,1% le vendite ai privati. Abbiamo già visto come il mercato dell’auto abbia iniziato questo 2018 con il segno più. Ricordiamo, infatti, che a gennaio sono state immatricolate 177.953 auto, il 3,4% in più rispetto allo stesso mese del 2017. Bene anche le alimentazioni alternative che conquistano il 12,2% del mercato a gennaio con quasi 22.000 unità...leggi tutto

Uber comprerà 24mila Volvo XC90 per la flotta di auto autonome. I dubbi dell’operazione
4 dicembre 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Uber, a una settimana dalla “sparata” sui taxi volanti del servizio UberAir rilancia il filone delle auto che guidano da sole e addirittura sigla un accordo con Volvo per 24mila suv XC90 da Volvo. L'obiettivo? Preparare la sua flotta di auto potenzialmente capaci di funzionare senza conducente. Uber acquisterà le vetture tra il 2019 e il 2021. I dettagli finanziari dell'intesa non sono stati forniti. L'intera operazione appare però dubbia: la tecnologia per l'auto senza guidatore è immatura. Attualmente il massimo dell'autonomia possibile è il livello 3 in una scala da 1 a 5 secondo la classifica…

Car2go si fa Euro 6 e introduce 300 Smart forfour
21 settembre 2017

[fonte: quattroruote.it] - In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, è stata presentata oggi a Roma la nuova flotta capitolina di car2go: resta la vocazione cittadina, con il marchio Smart, ma le 600 vetture attuali saranno sostituite con i più recenti modelli, tutti Euro 6. Altra novità è la disponibilità delle forfour, finora appannaggio esclusivo di Firenze, Milano e Torino. A partire da ottobre, ne arriveranno 300. Altrettante le nuove fortwo, delle quali è già in corso la distribuzione...leggi tutto

Le auto del car sharing parcheggiate per 22 ore
6 luglio 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Che cosa hanno indicato i primi anni di esperimento di car sharing (Cs) nelle principali città italiane? È una soluzione tattica o un’alternativa strategica da sviluppare su larga scala? È la domanda posta da un’interessante indagine presentata da Gianluca Di Loreto (principal di Bain & Company Italia) all’assemblea Aniasa di fine maggio. Stimolati da questa domanda e aiutati dai dati pubblicati da Aniasa, che per la prima volta ha diffuso la durata media dei noleggi Cs (32 minuti), il Centro studi Fleet&Mobility ha potuto estrarre il dato dell’utilizzo e dunque del fatturato. Nel 2016 in Italia, con…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa