Fleet

Fleet


Uber comprerà 24mila Volvo XC90 per la flotta di auto autonome. I dubbi dell’operazione
4 dicembre 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Uber, a una settimana dalla “sparata” sui taxi volanti del servizio UberAir rilancia il filone delle auto che guidano da sole e addirittura sigla un accordo con Volvo per 24mila suv XC90 da Volvo. L'obiettivo? Preparare la sua flotta di auto potenzialmente capaci di funzionare senza conducente. Uber acquisterà le vetture tra il 2019 e il 2021. I dettagli finanziari dell'intesa non sono stati forniti. L'intera operazione appare però dubbia: la tecnologia per l'auto senza guidatore è immatura. Attualmente il massimo dell'autonomia possibile è il livello 3 in una scala da 1 a 5 secondo la classifica…

Car2go si fa Euro 6 e introduce 300 Smart forfour
21 settembre 2017

[fonte: quattroruote.it] - In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, è stata presentata oggi a Roma la nuova flotta capitolina di car2go: resta la vocazione cittadina, con il marchio Smart, ma le 600 vetture attuali saranno sostituite con i più recenti modelli, tutti Euro 6. Altra novità è la disponibilità delle forfour, finora appannaggio esclusivo di Firenze, Milano e Torino. A partire da ottobre, ne arriveranno 300. Altrettante le nuove fortwo, delle quali è già in corso la distribuzione...leggi tutto

Le auto del car sharing parcheggiate per 22 ore
6 luglio 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Che cosa hanno indicato i primi anni di esperimento di car sharing (Cs) nelle principali città italiane? È una soluzione tattica o un’alternativa strategica da sviluppare su larga scala? È la domanda posta da un’interessante indagine presentata da Gianluca Di Loreto (principal di Bain & Company Italia) all’assemblea Aniasa di fine maggio. Stimolati da questa domanda e aiutati dai dati pubblicati da Aniasa, che per la prima volta ha diffuso la durata media dei noleggi Cs (32 minuti), il Centro studi Fleet&Mobility ha potuto estrarre il dato dell’utilizzo e dunque del fatturato. Nel 2016 in Italia, con…

Il noleggio è un settore in crescita, lo confermano i dati Aniasa
7 giugno 2017

[fonte: carrozzeriaautorizzata.com] - La fotografia scattata da ANIASA - l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria - nel corso dell’Assemblea Pubblica che ha visto la presentazione della 16° edizione del Rapporto sullo stato di salute del comparto, ritrae nei primi mesi del 2017 che quasi 1 auto su 4 è stata immatricolata a noleggio. Ogni giorno per ragioni di business e turismo 674.000 persone utilizzano i servizi del noleggio a lungo termine, 89.000 quelli del noleggio a breve termine e oltre 17.000 quelli di car sharing. Un ulteriore contributo al rinnovo del vetusto parco circolante nazionale, con positive ricadute ambientali e di sicurezza della…

Noleggio. Multa di 455.000 euro alla Dexcar
21 aprile 2017

[fonte: Quattroruote.it] - La Dexcar Autovermietung UG ha adottato un sistema di noleggio basato su un meccanismo di vendita piramidale e, come tale, considerata dal Codice del Consumo tra le pratiche commerciali in ogni caso ingannevoli. Questo è, in sostanza, quanto ha stabilito l'istruttoria dell'Agcm, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che, dopo aver sospeso in via cautelare l'attività della società, le ha comminato una sanzione di 455.000 euro. Il procedimento era partito lo scorso anno con la chiusura del sito da parte della Guardia di Finanza. Tabelle piramidali. "La pratica sanzionata, ideata e posta in essere dalla Dexcar…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa