Ecomobility

Ecomobility


Auto elettriche. In Alto Adige contributi anche ai privati
21 settembre 2017

[fonte: quattroruote.it] - La Provincia di Bolzano ha dato il via libera a nuovi criteri per ampliare a privati ed enti pubblici il programma di incentivi per l'acquisto di auto elettriche. Il provvedimento, ancora subordinato alla firma della relativa convenzione con i concessionari prima di entrare in vigore, prevede l'erogazione di contributi ai residenti in Alto Adige per l'acquisto di un veicolo immatricolato nella Provincia di Bolzano per un importo massimo di 4 mila euro in caso di auto elettriche e di 2 mila euro per le ibride plug-in. L'incentivo sarà equamente suddiviso fra contributo provinciale e riduzione di prezzo…

Car2go si fa Euro 6 e introduce 300 Smart forfour
21 settembre 2017

[fonte: quattroruote.it] - In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, è stata presentata oggi a Roma la nuova flotta capitolina di car2go: resta la vocazione cittadina, con il marchio Smart, ma le 600 vetture attuali saranno sostituite con i più recenti modelli, tutti Euro 6. Altra novità è la disponibilità delle forfour, finora appannaggio esclusivo di Firenze, Milano e Torino. A partire da ottobre, ne arriveranno 300. Altrettante le nuove fortwo, delle quali è già in corso la distribuzione...leggi tutto

Auto elettriche: tutti i numeri di un mercato in decollo
11 settembre 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Il numero globale di automobili elettriche sta aumentando giorno dopo giorno, grazie ad un'offerta in costante ampliamento e ad una maggiore attenzione da parte dell'automobilista verso veicoli a basso impatto ambientale. Non è facile però valutare questa crescita e ancora meno è realizzare stime per il futuro, senza cadere in facili proclami propagandistici. Per questo motivo la società di consulenza globale AlixPartner ha realizzato uno strumento per valutare i progressi nell'elettrificazione nell'industria automobilistica mondiale ogni trimestre, utilizzando due sottoindici che utilizzano dati pubblici per garantire la massima trasparenza e facilità di lettura. Il primo calcola la gamma…

Germania. Via agli aggiornamenti dei diesel Euro 5 ed Euro 6
27 luglio 2017

[fonte: quattroruote.it] - In Germania è stato raggiungo un accordo tra politici e costruttori per lanciare una campagna globale di aggiornamento software dei propulsori diesel Euro 5 ed Euro 6. Questa scelta dovrebbe ridare fiducia ai consumatori nei confronti di questo tipo di alimentazione, evitando allo stesso tempo il rischio del bando delle auto a gasolio dalle grandi città, come già ipotizzato dal sindaco di Monaco di Baviera, poi smentito da Berlino. Daimler e VW già a lavoro sui richiami. La notizia, rilanciata dalla Reuters, giunge a poche ore dagli annunci dei richiami programmati dalla Mercedes-Benz e dal Gruppo Volkswagen:…

Mini Countryman si ricarica «alla spina»
27 luglio 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Tra due anni arriverà la Mini completamente elettrica, ma fin da ora è già disponibile un assaggio di «Mini alla spina»: la Countryman in versione Cooper SE All4 plug-in, che permette di percorrere fino a 42 km in solo elettrico sfruttando la batteria di trazione agli ioni di litio che imbarca fino a 7,6 kWh in 3 ore e 15 minuti con la rete casalinga. Questo è il primo modello del marchio premium britannico di proprietà della Bmw equipaggiato con un propulsore ibrido plug-in che permette di vivere una mobilità totalmente elettrica, con la proverbiale maneggevolezza della…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa