Rc Auto CNA chiede il rispetto delle norme

Rc Auto CNA chiede il rispetto delle norme

[fonte: cna.it] – La CNA scrive al mondo assicurativo con un richiamo formale al rispetto e all’applicazione delle novità introdotte dalla Legge 124/2017, meglio conosciuta come legge sulla Concorrenza, in materia di RC Auto.

Una iniziativa partita da una provincia e diventata nazionale, coinvolgendo tutte le sedi regionali e provinciali della CNA e le stesse carrozzerie che possono interloquire con le agenzie di riferimento.

Ad oltre un anno dalla legge continuano, infatti, ad esistere polizze che vietano la cessione del credito, ledono il diritto alla libertà di scelta dell’automobilista e all’integrale risarcimento del danno. Con la lettera, a firma del Portavoce Nazionale Carrozzerie, Andrea Corti, che tutte le CNA e le carrozzerie stanno inviando alle Agenzie e Compagnie assicurative, si intende informare tutti gli operatori assicurativi del settore di come stanno le cose realmente e soprattutto chiarire che non intendiamo cedere su quanto prescritto dalla legge. Stiamo monitorando la situazione e raccogliendo le segnalazioni che arrivano dalle nostre imprese, che saranno oggetto di un esposto presso l’Autorità Garante della Concorrenza e l’IVASS, organo di vigilanza a tutela del consumatore…leggi tutto

Mercato auto: previste 1.930.000 immatricolazioni nel 2018 (-2,1%) e 1.900.000 nel 2019 (-1,6%)
Emissioni auto, in dieci anni è calata la CO2 prodotta da veicoli di nuova immatricolazione

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.


CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa