Mobilità sostenibile: l’Italia è pronta?

Mobilità sostenibile: l’Italia è pronta?

[fonte: notiziariomotoristico.com] – La mobilità sostenibile prende piede in Italia. Grazie al primo Osservatorio Nomisma presentato a Milano, vediamo come e perché.
L’elettrificazione in Italia è iniziata: da gennaio a ottobre, rispetto al 2017, le auto elettriche sono aumentate dell’1,2%, mentre quelle ibride dello 0,2%. A Milano, lo scorso 21 novembre, è stato presentato per la prima volta l’Osservatorio Nomisma sulla mobilità smart e sostenibile. Ciò che è emerso è che i numeri sono ancora ridotti rispetto al circolante totale, ma il trend è in continua ascesa.

Questo fenomeno, infatti, rappresenta una realtà da tenere in considerazione e che spinge, oggi ancora senza urgenza, gli operatori del settore a integrare le proprie competenze per poter operare in totale sicurezza.
Senza considerare poi che anche gli automobilisti che arrivano in officina cominciano a prendere confidenza con questa tematica e con le nuove alimentazioni: il 39% degli italiani, infatti, dichiara di conoscere i veicoli ibridi o ibridi plug-in, mentre il 44% quelli elettrici…..leggi tutto

Alimentazioni alternative in Europa nel 2018: immatricolate 917.759 auto
AutoScout24: usato, per i prossimi acquisti il diesel resta la prima scelta degli italiani (44%)

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.


CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa