L’Automobilista


Autoriparazione. Targa prova: in attesa del Consiglio di Stato
14 giugno 2018

[fonte: cna.it] - È tregua sulla vicenda della “targa prova”, dopo l’interpretazione restrittiva del  ministero degli Interni. In una circolare, infatti, il Viminale  ne aveva limitato l’uso solo ai veicoli non immatricolati, sanzionandone l’utilizzo su veicoli immatricolati, ma privi di assicurazione propria. L’interpretazione, contenuta in una circolare del dicastero, aveva gettato scompiglio nel mondo dell’autoriparazione e concessionari, in particolare per le pesanti sanzioni previste in varie regioni d’Italia. Ma ora il ministero fa un passo indietro, disponendo la sospensione di ogni azione sanzionatoria nei confronti di chi utilizza la targa prova su veicoli immatricolati, ma sprovvisti di copertura assicurativa. La legge…

Volkswagen ritarderà le consegne di almeno 200 mila vetture
14 giugno 2018

[fonte: quattroruote.it] - L'introduzione del nuovo ciclo omologativo Wltp (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure) continua a creare problemi alle Case. Dopo la Porsche, che ha limitato le vendite dei nuovi modelli in attesa di un adeguamento dei sistemi di controllo delle emissioni, anche la Volkswagen ha comunicato che dovrà fermare le linee produttive per omologare i propri modelli secondo i nuovi standard che entreranno in vigore a partire dal primo di settembre. Lo stop potrebbe interessare un numero di vetture variabile tra le 200.000 e le 250.000 unità...leggi tutto

GTCup. Appuntamento a Monza il 17 giugno
14 giugno 2018

[fonte: quattroruote.it] - Il conto alla rovescia è partito: manca solo una settimana all’apertura della stagione 2018 della GTCup, all’autodromo di Monza, e sul tavolo organizzativo le fotografie del TopGear Expo sembrano pagine di un portfolio di prestigio assoluto. Qualche anticipazione? Porsche 996 RSR, Lotus Elise, Exige, Evora, Jaguar E-Type, Lamborghini Countach, Ferrari F40, Lancia 037, Maserati GT4, Lamborghini Diablo. E ancora Porsche GT3 RS, GT4, 997 di varie annate, Mustang GT, Radical, ma anche le nuovissime Giulia Quadrifoglio, Stelvio Quadrifoglio, Abarth 595 Pista, Mazda MX-5 Yamamoto signature, Civic Type R, Toyota GT86 e tante tante altre sorprese che vi sveleremo…

Si chiama Taycan la prima Porsche elettrica. La casa investe 6 miliardi di euro
14 giugno 2018

[fonte: ilsole24ore.com] - Taycan. Ecco il nome della prima vettura elettrica della Porsche, finora nota come Mission E.La denominazione intende ribadire la totale appartenenza di questa vettura alla galassia Porsche. Infatti, può essere tradotto, approssimativamente, come “puledro veloce” richiamando così l'immagine al centro dello stemma Porsche che raffigura un destriero in procinto di saltare. Insomma, Porsche intende trasmettere già con la denominazione che il Dna della Taycan è sportivo quanto quello di tutti gli altri suoi modelli...leggi tutto

Noleggio a lungo termine ai privati: è boom
14 giugno 2018

[fonte: carrozzeriaautorizzata.com] - I privati stanno cominciando a rinunciare all’acquisto dell’auto avvicinandosi gradualmente alle nuove forme di condivisione, dal car sharing al noleggio a lungo termine. Oggi sono già 30.000 gli automobilisti che hanno abbandonato la vettura di proprietà per affidarsi alla formula del noleggio “tutto incluso” a fronte di un costo fisso. 1 italiano su 4 conosce la formula del noleggio a lungo termine e il 40% si dichiara pronto a sperimentarlo. Sono queste le principali evidenze che emergono dalla ricerca “Noleggio a lungo termine ai privati -La nuova frontiera dell’auto”, condotta da ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa