L’Automobilista


Automotive. Dal settore arrivano trimestrali negative in serie
6 agosto 2018

[fonte: quattroruote.it] - Ieri il gruppo FCA ha registrato un crollo del titolo in Borsa di oltre il 15% a causa della decisione di rivedere al ribasso i target al 2018 dopo un secondo trimestre descritto come “duro” dal nuovo amministratore delegato Mike Manley. La società italo-statunitense non è, però, la sola realtà del settore a lanciare chiari segnali negativi sull'andamento dei suoi risultati finanziari. Tra ieri e oggi, grandi aziende come la General Motors, la Ford, la Daimler e la Nissan hanno presentato al mercato trimestrali con utili in calo e, in alcuni casi, con la contestuale revisione al…

Online le quotazioni di Ruoteclassiche
6 agosto 2018

[fonte: ruoteclassiche.quattroruote.it] - e quotazioni di Ruoteclassiche sono ora disponibili qui sul nostro sito internet. Si tratta di un servizio a pagamento (al costo di 5,99 euro) che permette di ricevere un attestato che riporta la stima del valore di un veicolo con valenza storica o di interesse collezionistico. L'identificazione del veicolo per il quale si ricerca la quotazione è strutturata per marca e anno di commercializzazione (le nostre quotazioni comprendono un periodo di produzione dal 1918 fino a collegarsi a quelle Quattroruote),mentre versioni, carrozzerie e a volte motorizzazioni diverse possono essere raggruppate in un unico modello. Complessivamente sono 8000…

Guida autonoma, a tu per tu coi prototipi del 2019
6 agosto 2018

[fonte: quattroruote.it] - Osservare, monitorare, convogliare immagini e dati in un unico flusso coerente, pianificare, eseguire. Sono le operazioni che ogni sistema di guida autonoma deve necessariamente compiere per muoversi in un contesto reale, a maggior ragione in quelli complessi e ultra popolati come le città. Per farlo, servono l’hardware (i computer di bordo, le telecamere, i radar, i laser), il software (gli algoritmi di intelligenza artificiale), le mappe digitali e il cosiddetto "deep learning", in poche parole l’autoapprendimento delle macchine. Queste tecnologie saranno impiegate dal gruppo Daimler e dalla Bosch nel progetto di shuttle autonomi previsto in California, apripista…

L’edizione 2019 di Autopromotec è pronta a raccogliere la sfida dei nuovi trend della mobilità
6 agosto 2018

[fonte: pneurama.com] - A meno di un anno dalla 28^ edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in calendario dal 22 al 26 maggio 2019 presso il quartiere fieristico di Bologna, gli organizzatori hanno coinvolto rappresentanti di istituzioni, università, costruttori di veicoli, componenti e attrezzature per la seconda edizione di Autopromotec Conference - Stati Generali 2018. L’evento ha l’obiettivo di delineare gli scenari futuri che l’aftermarket automotive dovrà affrontare alla luce delle nuove esigenze di mobilità, dell’evoluzione della vita online, della tecnologia e, più in generale, dei paradigmi del futuro, irreversibili, che coinvolgeranno anche…

Sistemi eCall: il mercato globale crescerà del 19% in 5 anni
6 agosto 2018

[fonte: pneurama.com] - Il mercato globale dei dispositivi di chiamata d’emergenza a bordo veicoli, noti anche come sistemi eCall, è destinato a crescere ad un tasso medio annuo composto del 19%, in termini di valore, nel quinquennio 2018-2022. Il dato emerge dall’analisi “Global Automotive eCall Market 2018-2022” condotta dalla società di consulenza e ricerca tecnologica Technavio. Ne dà notizia l’Osservatorio Autopromotec, che è la struttura di ricerca di Autopromotec, la più specializzata rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Secondo lo studio, la rapida crescita del mercato dei sistemi eCall sarà trainata in particolare dall’applicazione di norme e obblighi…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa