L’Automobilista


REVISIONI AUTO: NEL 1° SEMESTRE 2017 SPESI DAGLI ITALIANI 1,44 MILIARDI DI EURO
21 settembre 2017

[fonte: autopromotec.com] - Nel primo semestre del 2017 gli italiani hanno speso 1.447,9 milioni di euro per far revisionare le loro auto presso le officine private autorizzate. Rispetto ai primi sei mesi del 2016, quando la spesa ammontava a 1.432,1 milioni di euro, vi è stato un aumento dell’1,1%. Questi dati derivano da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec, che è la struttura di ricerca di Autopromotec, la più specializzata rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico...leggi tutto

Car2go si fa Euro 6 e introduce 300 Smart forfour
21 settembre 2017

[fonte: quattroruote.it] - In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, è stata presentata oggi a Roma la nuova flotta capitolina di car2go: resta la vocazione cittadina, con il marchio Smart, ma le 600 vetture attuali saranno sostituite con i più recenti modelli, tutti Euro 6. Altra novità è la disponibilità delle forfour, finora appannaggio esclusivo di Firenze, Milano e Torino. A partire da ottobre, ne arriveranno 300. Altrettante le nuove fortwo, delle quali è già in corso la distribuzione...leggi tutto

Waymo (Google) e Intel collaborano sulle auto a guida autonoma
21 settembre 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - La guida autonoma continua a far gola ai più grandi player tecnologici mondiali. Stavolta tocca ad Intel, che ha firmato una partnership con Waymo, la società di Google che dedicata proprio alle auto senza conducente. L'annuncio è arrivato attraverso un post firmato dal CEO di Intel, Brian Krzanich. «Una delle grandi prospettive dell'intelligenza artificiale – ha scritto Krzanich - è il futuro del trasporto senza conducenti. Quasi 1,3 milioni di persone muoiono in tutto il mondo ogni anno in incidenti stradali, una media di 3.287 morti al giorno. Quasi il 90 per cento di tali collisioni è…

Le auto «alla spina» regine a Francoforte
21 settembre 2017

[fonte: ilsole24ore.com] - Elettrificazione. È questa la password per “accedere” al salone dell’auto di Francoforte, che si chiuderà il 24 settembre. L’edizione 2017 dello Iaa, nelle due giornate per gli addetti ai lavori, ha fornito infatti il palcoscenico a molte case che hanno annunciato, oppure ribadito, le dichiarazioni di un’estate automobilisticamente calda. Aveva iniziato Volvo (non presente a Francoforte) quando a luglio annunciò che le sue vetture, a partire dal 2020, saranno tutte elettrificate, e questo non vuol dire - occorre ribadirlo con forza - che saranno tutte elettriche. Anzi, per lo più ibride plug-in. Bmw ha rincarato la dose…

Auto connessa certa, futuro incerto
21 settembre 2017

[fonte: notiziariomotoristico.com] - Il fascino che porta con sé lo sviluppo tecnologico è davvero tanto; lo abbiamo visto con la trasformazione della vita comune attraverso la navigazione virtuale in negozi di tutto il mondo, cercando occasioni o pezzi introvabili; lo abbiamo visto attraverso il controllo della temperatura di casa dal proprio smartphone, che nel frattempo non è più un telefono, ma la memoria di emozioni, di contatti, di attività. Siamo tutti connessi, tutti (o quasi) con un profilo virtuale, divisi fra la vita reale e quella virtuale. Si comprano ormai anche i gelati sul web, che arrivano a casa freschi…

Pagine:

CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa