Servizi alla Comunità. Mingozzi: “Lavoriamo tutti insieme per far crescere le nostre imprese”

Servizi alla Comunità. Mingozzi: “Lavoriamo tutti insieme per far crescere le nostre imprese”

[fonte: cna.it] – Si è svolta oggi l’assemblea elettiva di CNA Servizi alla Comunità nel corso della quale è stato confermato Franco Mingozzi alla presidenza.

Per l’occasione è intervenuto Marc Aguettaz, di GiPA Italia sul tema “Dove sta andando il mercato dell’assistenza ai veicoli?”. Tanti gli spunti per riflettere sulle tematiche attuali del settore dell’autoriparazione, e non solo: officina 4.0., invecchiamento del parco auto e emissione di veicoli di nuova generazione: dall’ibrida all’elettrica. Car sharing, vetture autonome. E ancora: la globalizzazione, con l’ingresso sul mercato di competitor provenienti dalla Cina e dall’India e le nuove preferenze consumatori, da intercettare facendo leva sulle nuove tecnologie e i social media. Sul tema dei temi, l’auto che si guida da sola, secondo Aguettaz, il mercato non è ancora pronto. “Quando arriverà? Nel 2070. Il 48% del pubblico di utenti è disponibile a provarci, ma il 25% non ha nessuna intenzione di avventurarsi” è stata la sua analisi.

Alla sessione pubblica è seguito il momento elettivo, con la conferma di Mingozzi presidente e dei membri della presidenza. “Dopo una decina d’anni di crisi così importante, credo che non si possa più parlare di crisi: questa è la normalità” ha detto Mengozzi che ha affrontato anche il tema dell’attenzione del decisore politico alle richieste degli imprenditori: “Sta a noi trovare le parole e i tempi giusti per avanzare le nostre richieste. Credo che al nostro interno ci siano le capacità, le qualità e le intelligenze per poterlo fare. Potrò portare avanti il mio mandato di presidente se avrò una squadra importante alle spalle. Dobbiamo lavorare tutti insieme perché crescano le nostre aziende. Ci vuole un comparto coeso che sappia credere nelle battaglie che porteremo avanti” ha concluso Mengozzi.

La presidenza di CNA Servizi alla Comunità:

Tintolavanderie:  Francesco Lopedota (Basilicata – Portavoce),  Maurizia D’Agostino (Abruzzo)

Gommisti: Giuseppe Calì (Sicilia – Portavoce)

Carrozzerie: Andrea Corti (E.R – Portavoce), Angelo Alessandrelli (Lazio), Attilio Petrini (Abruzzo), Andrea Palazzolo (Sicilia)

Meccatronico: Rossano Corazzesi (Toscana- Portavoce), Luciano Castellin (Lombardia), Francesco Circosta (Piemonte), Francesca Soardi (Puglia), Sergio Schiavon (Veneto), Giuliano Alessandrini (Marche), Daniele Dominici (Lazio)

Franco Mingozzi (E.R – Presidente Unione)

Il DDL Conconcorrenza vede la luce!
Centri di Revisione. Aperto il confronto con il ministero

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.


CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini, 9A – 00162 Roma
P.Iva 11060761001

Powered by
SIXTEMA spa